Smart Campus ti propone una guida tecnologica alle installazioni artistiche allestite in città in occasione dell’apertura del nuovo Museo delle Scienze di Trento.

Per l’occasione abbiamo sviluppato un’app Android che ti consentirà di scattare foto, girare video, registrare audio, catturare QR code mentre visiti le installazioni; potrai salvare questi contenuti multimediali sullo smartphone che daremo in dotazione, raccogliendoli in un tuo diario personale.

Al tuo indirizzo di posta elettronica recapiteremo le istruzioni per accedere al tuo diario digitale: in questo modo potrai ripercorrere la giornata comodamente dal tuo computer di casa.

Le foto più significative scattate durante la pre-apertura saranno mostrate in tempo reale nella nostra postazione in piazza Duomo e durante l’inaugurazione del MUSE.

Vieni a provare l’app in piazza Duomo il 26 luglio dalle 9 alle 19 e il 27 luglio dalle 9 alle 17!

960x520

 

GUIDA RAPIDA

 

esplorando-il-centro-storico

Esplora le installazioni tramite una serie di percorsi tematici a tappe: ad ogni passo troverai una breve descrizione della relativa installazione. Le icone evidenziate nel cerchio rosso ti permetteranno di:

– sfogliare una galleria fotografica, dove vengono raccolte le foto scattate dai visitatori (icona viola);

– ottenere indicazioni sul come raggiungere la tappa a partire dalla tua posizione attuale, a piedi o tramite mezzo pubblico (icona rosa);

– catturare un’esperienza, cioè una raccolta di foto, video e altri contenuti multimediali da salvare nel tuo diario (icona arancione).

 

percorsi-guidati
Visualizza i nostri percorsi guidati toccando l’icona “MUSE” e aprendo il menù principale. Crea il tuo percorso personale dal menù in alto a destra e salva in “I miei percorsi”.

 

installazioni

Consulta la descrizione dell’opera, la biografia e il sito dell’artista dal menù “Installazioni”. Le icone evidenziate nel cerchio rosso permetteranno di:

– localizzare l’opera sulla mappa della città (icona viola);

– ottenere indicazioni sul come raggiungerla a piedi o tramite mezzo pubblico (icona rosa).

 

diario

Salva nel tuo diario le esperienze catturate durante la giornata. Utilizza la bacchetta per scattare foto, girare video, annotare del testo ed altro ancora. I contenuti multimediali raccolti intorno ad una stessa opera d’arte saranno parte della stessa esperienza e potrai ritrovarli nel diario.