TrentinoFamiglia App

Descrizione

L’applicazione TrentinoFamiglia per smartphone Android e per browser Web è sviluppata dal progetto Smart Campus in collaborazione con l’Agenzia per la Famiglia, Natalità e Politiche Giovanili della Provincia autonoma di Trento.

L’applicazione TrentinoFamiglia fornisce soprattutto ai nuclei famigliari, ma anche a tutti gli enti e gli operatori attivi nell’ambito delle politiche famigliari, uno strumento per essere sempre aggiornati su tutte le iniziative che ruotano intorno al tema della famiglia. Vi si trovano i percorsi pedonali e le piste ciclabili adatti alle famiglie, i punti di allattamento e le baby little homes per i neonati, gli eventi e le manifestazioni dedicati alle famiglie e l’elenco di tutte le organizzazioni certificate “Audit” e “In Trentino”.

Nella applicazione mobile, gli utenti, previa registrazione tramite un account Google, possono esprimere il loro voto e la loro opinione sui servizi presentati, contribuendo così al loro miglioramento. Per gli enti e gli operatori che lavorano nell’ambito delle famiglia ci sono tutte le informazioni sulle politiche famigliari a livello di provincia e di distretto, oltre all’elenco delle organizzazioni aderenti ai distretti famiglia.

L’applicazione web si trova a questo link.

L’applicazione mobile e’ scaricabile qui.

Riconoscimenti

L’applicazione TrentinoFamiglia per smartphone Android e per browser Web è il risultato della collaborazione con una serie di istituzioni locali. L’Agenzia per la Famiglia, Natalità e Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento ha fortemente voluto questo servizio e ha fornito tutti i dati e i servizi relativi a inizative family-friendly a livello provinciale e di distretto che sono integrati nell’applicazione. L’Incarico Dirigenziale in materia di innovazione della Provincia Autonoma di Trento, con la sua iniziativa Open Data ha reso possibile e agevolato l’integrazione di diversi insiemi di dati aperti rilasciati sul Portale dei dati aperti del Trentino.

Lo sviluppo principale del progetto Smart Campus è gestito da un team che include sviluppatori, ricercatori, informatici, designer, grafici e manager: clicca qui per vedere tutte le persone con i loro ruoli all’interno del Lab di Smart Campus.

Contatti

Per segnalare problemi o inviare suggerimenti e’ possibile contattare il team di Smart Campus come descritto qui.